Chiedere un preventivo auto è semplicissimo:
Compila le informazioni richieste nel modulo preventivo (* campi obbligatori)
Entro un giorno lavorativo otterrai nostra migliore quotazione
Chiedere un preventivo auto è semplicissimo:
Compila le informazioni richieste nel modulo preventivo (* campi obbligatori)
Entro un giorno lavorativo otterrai nostra migliore quotazione
La limitazione alla rivalsa per lo stato d’ebrezza è una garanzia, se pur non obbligatoria, che consideriamo indispensabile.
Può capitare un incidente guidando in stato di ebbrezza e le conseguenze sono molto pesanti sia in termini penali che sotto l’aspetto civile.
In termini civili, la Compagnia che ha pagato il danno ha il diritto di rivalersi sul responsabile, il che vuol dire che in caso di una guida in stato d’ebrezza può richiedere il denaro risarcito indietro.
Le norme attuali, in Italia, tollerano un tasso alcolemico di 0,5 grammi per litro di sangue; al di là di questo limite, si è considerati in stato di ebbrezza. Per esempio un uomo di 70 kg che beve due birre a stomaco vuoto ha già un tasso alcolemico atteso di 0,56 grammi/litro ed è potenzialmente fuorilegge.
Solo chi è astemio totalmente, può considerare l’ipotesi di non inserire questa garanzia.
Attualmente la legge prevede i seguenti importi come massimali minimi:
Questi valori resteranno in vigore per i prossimi cinque anni, come previsto dal Dlgs. 198 del 6 novembre 2007.
Vale la pena di pensare ad un massimale più alto? sicuramente si , considerando anche il costo esiguo di un innalzamento a 25 Milioni ( ad esempio) , possiamo dire che il massimale è importante in eventi di grandi dimensioni .
Ragioniamo : Se tamponassi un autobus? e se in questo autobus ci fossero dei giocatori di calcio di serie A? e se a causa dell’ urto dovessero rimandare la partita e essere ricoverati? 6 Milioni non basterebbero di certo e il mio patrimonio potrebbe venire attaccato .
Pene più severe, fino a 18 anni di carcere. Arresti in flagranza. Più sospensioni cautelari della patente. Inibizione alla guida fino a 30 anni. Non solo per chi guida sotto effetto di alcool o di droghe, ma anche se il sinistro è dovuto a una manovra ritenuta particolarmente grave dal legislatore.
In sostanza, questo è il contenuto della Legge 41/2016 sull’omicidio stradale e le lesioni stradali (artt. 589 bis e 590 bis cod. pen.) .
In caso di incidente stradale che provochi lesioni superiori ai 40 gg si può venire denunciati d’ ufficio con conseguenze penali che vanno dalla sospensione o ritiro della patente fino alla reclusione.
In questo caso poter pagare un avvocato e periti che aiutino nel procedimento penale è determinante. Assicurare la tutela legale permette di avere un capitale da spendere per la propria difesa.
Le nuove tecnologie permettono un accesso più rapido alle informazioni e generano opportunità. Il web ha rivoluzionato anche il mondo delle polizze auto, ma bisogna stare attenti:
oltre alle decine di siti fasulli che vendono polizze auto spacciandosi per compagnie inesistenti, nel momento del bisogno è bene avere un consulente professionista su cui poter far affidamento. Noi ci siamo.